Attività e corsi

La Casa Dell'Arte è un luogo immerso nel verde e dedicato agli amanti dell'arte.

La sua struttura propone corsi accademici per ogni strumento musicale: dal canto alla chitarra, ma anche fisarmonica, basso e batteria.

Forte attenzione viene dedicata ai più giovani: la scuola propone percorsi propedeutici per bambini dai 3 ai 7 anni. Con lo speciale programma “Musica in Fasce“, da 0 a 36 mesi, i bimbi vengono sensibilizzati al suono mediante il gioco, la danza e il canto.

La scuola e i suoi ambienti

sale prova

La struttura è concepita come un luogo funzionale allo studio della musica, complice un valido corpo docente di professionisti, a disposizione di allievi di ogni età.

Le aule vantano moderne attrezzature di amplificazione e strumentazione musicale; non manca una regia per le prove e una sala dedicata alle registrazioni. Non vi è dunque appellativo più indicato se non quello di “casa dell'arte“, un luogo aperto a tutti e nato per diffondere la cultura creativa e musicale sul territorio.

Il corpo docenti e il metodo didattico

scuola di musica

L'attività della scuola gravita attorno alla figura del Maestro Massimo Villani, musicista duttile ed eclettico.

Villani inizia lo studio del pianoforte in giovane età, diplomandosi in discipline classiche ed orientandosi al genere jazzistico; oggi vanta all'attivo la militanza in numerosi ensemble musicali, partecipazioni di spicco manifestazioni internazionali e una forte attività in qualità di autore di colonne sonore e sigle per RAI e Mediaset.

Sotto la direzione artistica del Maestro Massimo Villani, la scuola organizza corsi individuali di strumento e laboratori collettivi di ogni genere musicale, dal rock al pop al jazz.

 

Share by: